Disinfestazione maneggio a Milano da insetti infestanti e topi

Feb 22, 2023 | Consigli

Topi e insetti infestanti possono risultare una bella scocciatura per chi gestisce i maneggi: possono danneggiare le strutture e le varie proprietà e mettere a rischio la salute dei cavalli. Ecco cosa c’è da sapere sulla disinfestazione maneggio a Milano.

 

Se siete in zona Milano, potrete rivolgervi a veri esperti per la disinfestazione maneggio da insetti infestanti e topi che vi aiuteranno a debellare queste minacce e ricominciare a vivere serenamente delle splendide giornate all’aperto.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Oppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!

 

Insetti infestanti e topi, le minacce principali

Solitamente, in questi luoghi proliferano topi e insetti. I primi sono particolarmente pericolosi per l’incolumità delle strutture poiché tendono a mordere i cavi elettrici e causare piccoli incendi.

Con i loro escrementi possono dar vita ad agenti patogeni pericolosi anche per la salute dell’uomo. I secondi attaccano specialmente l’attrazione principale del posto: i nostri amati cavalli.

Avremo a che fare solitamente con zecche, afidi e cocciniglie. Quest’ultime hanno la capacità di distruggere il verde che circonda l’area del maneggio.

È bene rivolgersi ad una ditta esperta di disinfestazione di maneggi da insetti e topi per non improvvisare con i metodi “della nonna”.

Ora vediamo passo dopo passo cosa vi aspetterà una volta che avrete deciso di chiamare la ditta.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Oppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!

 

Disinfestazione maneggio: cosa aspettarsi?

Queste ditte di esperti una volta chiamate, faranno:

un sopralluogo per studiare le varie minacce. Individuate, studieranno le varie vie di fuga e di accesso e le sigilleranno. Non solo porte e finestre ma crepe o spiragli sui muri;

– si puliranno e si metteranno in ordine le zone d’azione per avere visuale libera;

stabiliranno un piano di azione scegliendo i prodotti e le trappole meno tossici e invasivi. A seconda della gravità della situazione e del tipo di infestante, i disinfestatori sceglieranno se utilizzare insetticidi liquidi o ad aerosol. Per i  topi spesso si adotta un approccio non chimico perché basta qualche trappola ben piazzata. Il veleno per topi viene usato come ultima spiaggia. L’ammoniaca è un buon stratagemma per attrarre i roditori dove vogliamo noi;

potrebbero addirittura sigillare in contenitori o bidoni metallici i prodotti a base di grano, pellet e specialmente il mangime, quest’ultimo è il principale motivo dell’apparizione degli sgraditi ospiti;

– rimuovere i nidi per evitare future infestazioni;

– una volta finito il lavoro (è bene sapere che per avere efficacia completa, questi interventi richiedono alcuni giorni), la ditta vi rilascerà una certificazione di avvenuta disinfestazione con delle linee guida per adottare comportamenti che scongiurino un secondo intervento.

In conclusione, speriamo che questo articolo vi sia utile nell’affrontare una disinfestazione di un maneggio da topi e insetti. Questo tipo di interventi sono primari per la salute dei cavalli.

Cercate di adottare quelle misure preventive come rimuovere erbacce, pulire le aree di stoccaggio del cibo e del fieno, l’installazione periodica di trappole e integrarle nel vostro lavoro quotidiano.

 

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Oppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!

Richiedi un sopralluogo gratuito per identificare le necessità di intervento.

Pronto intervento H24

oppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!

Tibecco® è un marchio di
Ecoservice Disinfestazioni

Via Lazio 10
20900 Buccinasco (MI)

Tel. 02.45771178
Email: info@tibecco.it

× Siamo online!